About

 

Giulia Danese è una designer e creatrice di costumi italiana.
I suoi interessi per le arti visive e la moda la indirizzano, sin dal liceo, su studi artistici che la porteranno a conseguire una laurea in Decorazione all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e a diplomarsi seguentemente in Stilismo e Sartoria presso una scuola di specializzazione.
Decidendo così di concentrarsi sull’abbigliamento fonda un suo marchio, FafaStyle, con il quale per anni firmerà capi da lei disegnati e personalmente confezionati su misura e linee d’abbigliamento studiate per negozi.
La padronanza tecnica acquisita nel modellismo e un buon occhio estetico la porteranno a lavorare talvolta anche con altri marchi d’abbigliamento che cercheranno la sua collaborazione come consulente di stile e prototipista.
Quasi simultaneamente, a seguito di stage ed esperienze maturate negli anni in campi artistici quali la danza, la pittura e la recitazione, inizia a collaborare con diversi artisti realizzando per loro, oltre che i costumi scenici, dei veri e propri studi d’immagine.
É così che incomincia a realizzare che la sua creatività può venire meglio espressa mediante il racconto di una storia e la costruzione di un personaggio.
Questa sua predisposizione verrà notata anche da produttori e artisti di ogni genere che da allora le daranno modo di apportare il suo contributo artistico nei più svariati campi dello spettacolo.
Raccontare storie e creare mondi attraverso l’abbigliamento, le forme e i colori diventa quindi il suo lavoro a tempo pieno.
Ora lavora principalmente per il cinema e per performer, attori, musicisti e ballerini.
Ama il suo lavoro, che le da modo di restituire tutti gli elementi e gli stili dai quali prende ispirazione rielaborandoli in un design eclettico ed evocativo . Rimane sempre affascinata nel vedere quanto lavorare insieme colori e costumi su un set o un palcoscenico sia simile a creare un dipinto e si considera incredibilmente fortunata per aver l’opportunità di creare mondi e vederli prendere vita di fronte all’obiettivo.

Digital Camera

DSC00003 modnnn copia  DSC00005mmood copia  DSC00004 modm copia