example2

COME PRENDERE LE MISURE E TABELLE TAGLIE

!!–CLICCA QUI PER VEDERE IL MANICHINO ESEMPIO–!!

1) Circonferenza torace: si rileva misurando la persona tutto intorno al torace ponendo il metro in orizzontale sotto le ascelle, sopra il seno.

2)Giro petto: si rileva passando il metro sempre in posizione orizzontale, sopra la parte più sporgente del seno,tutto intorno al torace.

3)Circonferenza cintura: fate scivolare il metro, in posizione orizzontale, attorno al punto più sottile della vita. Se avete difficoltà nel trovare il punto più sottile passate un elastico in cintura, vi segnerà esattamente il punto vita.

4)Circonferenza bacino: misurate la persona attorno al punto più ampio dei fianchi.

5)Altezza seno: ponete il metro in posizione verticale e tenendolo fermo, partite a misurare dal punto più alto della spalla, vicino al collo e continuate scivolando fino alla punta del seno.

6)Lunghezza vita davanti: nel rilevare la misura dell’altezza seno proseguite sino in vita, fermandovi nel punto più sottile che avete trovato rilevando la circonferenza cintura.

7)Lunghezza vita dietro: sempre partendo dal punto più alto vicino al collo fate scivolare il metro in posizione verticale sino al punto vita. Questa misura dovrebbe risultare più corta della lunghezza vita davanti.

8)Larghezza spalle: nel rilevare questamisura fate molta attenzione ad appoggiare il metro in posizione orizzontale esattamente da una punta all’altra delle spalle.

9)Lunghezza manica: si ottiene piegando il braccio ad angolo retto; poggiate il metro sulla punta della spalla, passatelo dietro al gomito ed arrivate sino al polso se la manica deve essere lunga, altrimenti misurate sino dove volete che arrivi la manica.

10)Lunghezza pantalone o gonna: poggiate il metro in vita e fatelo scivolare sin dove volete che arrivino il pantalone o la gonna.

11)Distanza seno: ponete il metro in posizione orizzontale e misurate la distanza che c’è tra i due punti più sporgenti dei seni.

12)Altezza bacino: appoggiate il metro ad altezza della linea del punto vita e fatelo scivolare in verticale sino alla linea della circonferenza bacino.

13)Altezza ginocchio: fate scivolare il metro dal punto vita sino al ginocchio.

14)*Circonferenza collo: misurate facendo aderire il metro tutto intorno alla circonferenza del collo.

15)*Circonferenza braccio o polso: misurate facendo aderire il metro tutto intorno al punto del braccio dove finisce la manica. Se la manica è lunga misurate attorno al polso.

*da misurare se vi viene espressamente richiesto.

Se avete dubbi o vi servono ulteriori spiegazioni non esitate a domandare.